Cambio Gomme Estive 2024 con BGPNEUMATICI

Cambio Gomme Estive 2024 con BGPNEUMATICI

Dal 15 Aprile 2024, è obbligatorio montare pneumatici Estivi sulle proprie auto. Per evitare sanzioni, è essenziale rispettare le norme del Codice della Strada e quindi effettuare il cambio gomme, optando per quelli adatti alle temperature calde.

COME FUNZIONA IL CAMBIO GOMME ESTIVE 2024?

La legge richiede l'uso di gomme estive (o quattro stagioni) dal 15 Aprile 2024 al 15 Ottobre 2024, con un mese di deroga sia all'inizio che alla fine di entrambe le finestre temporali, estiva e invernale. Pertanto, è stato necessario montare gomme estive dal 15 Aprile al 15 Maggio 2024.

QUALI SONO LE POSSIBILI SANZIONI PER IL MANCATO CAMBIO GOMME ESTIVE 2024?

Le multe possono variare da un minimo di 422€ fino a un massimo di 1.682€, con la possibilità di ritiro del libretto di circolazione.

IL CAMBIO GOMME ESTIVE 2024 VALE PER TUTTI?

L'obbligo riguarda solo due categorie di automobilisti: coloro che montano gomme quattro stagioni o che utilizzano pneumatici con un indice di velocità uguale o superiore a quello indicato sulla carta di circolazione. In questo caso, gli pneumatici possono essere utilizzati tutto l'anno senza rischi.

PERCHÉ È IMPORTANTE EFFETTUARE IL CAMBIO GOMME ESTIVE 2024?

Le ragioni principali includono il risparmio di carburante, poiché gli pneumatici estivi non sono sollecitati eccessivamente durante la guida, e le prestazioni, poiché durante la crociera non si surriscaldano e mantengono performance elevate.

QUALI SONO LE DIFFERENZE TRA GOMME INVERNALI ED ESTIVE?

Le gomme estive presentano tasselli più spessi rispetto a quelle invernali, che montano tasselli più sottili per una maggiore presa sulla neve. Le scanalature sono anche diverse, con quelle estive che presentano scanalature longitudinali più adatte al bagnato per garantire maggiore aderenza e ridurre il rischio di aquaplaning.

PER SCOPRIRE LE PROMOZIONI LEGATE ALLE GOMME ESTIVE PRESSO LE NOSTRE OFFICINE, CLICCA QUI E CONTATTACI ORA.


Affida il tuo cambio gomme estive a B&G Pneumatici !!!